Gruppo Cipriani: sbarca a Milano, affitta Palazzo Bernasconi da Merope AM
Gli studi Dentons, Giancaspero & Carlucci e Sinopoli & Partners hanno fornito assistenza alle parti nell’ambito dell’operazione. Merope Asset Management, società di investimento e sviluppo immobiliare fondata e guidata da Pietro Croce, annuncia di aver raggiunto un accordo con il Gruppo Cipriani, leader nel food, hospitality & leisure di alta gamma a livello internazionale, per la locazione trentennale dell’intero Palazzo Bernasconi.
L’immobile, situato all’angolo tra Corso Venezia e Via Palestro a Milano, è uno degli edifici storici e più iconici del capoluogo lombardo. Acquisito da Merope Asset Management nel settembre 2018, si sviluppa su quattro piani fuori terra e due interrati, per una superficie totale di circa 4.000 mq.
Palazzo Bernasconi conterà due ristoranti Cipriani, un boutique hotel, un bar club, un centro benessere e uno fitness e la consegna dell’immobile a Cipriani da parte di Merope Asset Management è prevista per settembre 2020, mentre l’apertura definitiva è in programma nel 2021.
Autore:
Paolo Bossi